Francesca Soliveri nata l’8 Gennaio del 1976, si avvicina da giovanissima alla musica, all’età di 8 anni inizia a suonare da autodidatta le tastiere e poi a 9 la chitarra acustica. Inizia a scrivere i suoi brani inediti a circa 11 anni. All’età di 17 anni, inizia a suonare live come chitarrista nell’orchestra di liscio Simpatici Italiani e sempre a quell’età inizia a suonare il basso elettrico che diventerà il suo primo strumento. Entra quindi come bassista e corista in diversi gruppi di cover pop-rock, quali i Banshee con cui calca anche palchi di grandi dimensioni. Successivamente entra a far parte di gruppi tributo, quali Together (Elisa) e La Blasco Cover Band (Vasco Rossi), con cui collabora ancora. Dopo una breve parentesi con un gruppo folk, in cui ha collaborato come bassista e corista e nell’arrangiamento di brani inediti, entra a far parte degli Alison, gruppo alternative rock, con cui collabora ancora in veste di bassista, corista e nell’arrangiamento dei brani.

Realizza i suoi brani in modo autonomo, curandone musica, testi, arrangiamenti e spesso suonando anche tutti gli strumenti e realizzando completamente da sola il brano. Collabora con diverse radio realizzando jingles, sigle e basi musicali.

Nell’immediato futuro sono previste diverse attività quali: live da solista in cui si proporrà chitarra e voce con i suoi brani inediti; la realizzazione del video del singolo When The Lights Go Out; la creazione di una pagina facebook e di un sito internet con il profilo da artista e la realizzazione in studio di registrazione di un EP.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.