A forza di essere vento ” intervista di Gerardo Ferrara

“I Baloons” è una compagnia teatrale amatoriale, prossima alla costituzione in Associazione Culturale Teatrale. Fanno parte della compagnia una decina di giovani bergamaschi, ai quali si aggiungono attori e collaboratori.


La Compagnia nasce a Bergamo nel 2007, dalla volontà e dalla passione di alcuni ex allievi della Scuola d’Attore del Teatro Prova, che decidono di portare in scena spettacoli teatrali ed eventi.


Mossi da una passione sconfinata per il teatro e ogni forma d’arte, i componenti del gruppo si muovono in tutta la provincia, proponendo spettacoli, organizzazione di open mic, laboratori nelle scuole primarie, letture a scopo e di carattere sociale (tra cui collaborazione con Voci nel Deserto di Roma), letture per presentazioni di autori emergenti.


A questo si aggiunge, nel 2014, la nascita di un nuovo progetto “Io che gioco al teatro”: un laboratorio sperimentale permanente, un percorso dinamico e creativo attraverso il training fisico, l’ascolto e lo scambio emozionale. Il nostro obiettivo principale è SCUOTERE LE EMOZIONI per arrivare ad un teatro “il più naturale possibile”; lavoriamo inoltre sulla pulizia dei movimenti, sulla voce, e sulla RICERCA DEL MOVIMENTO.


Sperimentiamo il teatro con l’aiuto anche di altre tecniche: contact, respirazione yoga, training fisico, rilassamento, biodanza, bioenergetica, improvvisazione e tanto altro!
Oltre a questo, la Compagnia promuove la formazione degli artisti, attraverso laboratori e seminari, aperti ai componenti dello staff e non, condotti dai propri formatori o da professionisti esterni.


Spettacolo de “I Baloons” in collaborazione con “Dietro le tende blu” e “Rainballs”. Regia Lucia Secomandi.

Ascolta “FABERGAMO Lucia Secomandi " a forza di essere vento " intervista di Gerardo Ferrara” su Spreaker.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *