9-12 Gennaio 2020

Fabergamo DAMMI QUELLO CHE VUOI, IO QUEL CHE POSSO Fabrizio de André oggi, raccontato a Bergamo. Edizione 2020 Programma IL FESTIVAL E I SUOI TEMI L’edizione 2020 del Fabergamo andrà in scena nel territorio comunale di Bergamo dal 9 al 12 gennaio 2020. È la seconda edizione dopo quella inaugurale del 2019. Lo scopo della manifestazione non è proporre cover bensì raccontare i temi di Fabrizio de André oggi, attraverso una pluralità di espressioni artistiche. Leggi tutto…

Ilaria Cabras – fotografa, cineasta

Nata a Cagliari, Ilaria lavora nel mondo della fotografia da oltre 12 anni. Ha cominciato il suo percorso occupandosi della stampa e dello sviluppo d’immagini in formato digitale e analogico. Appena conseguito il diploma, infatti, ha iniziato a lavorare in un laboratorio fotografico. Qui, oltre all’apprendimento tecnico, ha potuto conoscere diversi fotografi. È stato stampando i loro lavori che ha potuto guardare e toccare con mano migliaia di fotografie. Ad appena 18 anni, la sua Leggi tutto…

Veronica Rudian

Nata a Bordighera il 15/06/1990STUDI PIANISTICI● 1994: inizio studi alla scuola di musica Pergolesi, Vallecrosia.● Dal 1998: studi con il Maestro Marian Mika all’Accademia Chopin, Padova.● 2006: studi sul perfezionamento delle musiche di Chopin, Varsavia.● 2007: diploma di solfeggio e di quinto anno, conservatorio Ghedini di Cuneo.● Dal 2009: compositrice di musica New Age.ATTIVITÀ CONCERTISTICHE E COLLABORAZIONI● 2004: concerto di musica classica al Teatro De Variete, Grand Hotel de Paris e all’Hotel Meridiane, Montecarlo.● 2004: Leggi tutto…

Mostra fotografica “Quante lucertole attraversano la strada”

Nella giornata del 9 Settembre 2021, in una delle più belle cornici di Bergamo Alta, uno dei giardini più belli, il “Giardino Tresoldi”, si terrà una mostra fotografica curata da Ginevra Di Palma con fotografie di Ilaria Cabras. La mostra, dedicata a Franco Battiato, con titolo: “Quante lucertole attraversano la strada”, sarà accompagnata in musica da Adelio Leoni e Roger Rota, con narrazioni di Gerardo Ferrara. Le immagini di questa mostra evocano suoni e brani Leggi tutto…