9-12 Gennaio 2020

Fabergamo DAMMI QUELLO CHE VUOI, IO QUEL CHE POSSO Fabrizio de André oggi, raccontato a Bergamo. Edizione 2020 Programma IL FESTIVAL E I SUOI TEMI L’edizione 2020 del Fabergamo andrà in scena nel territorio comunale di Bergamo dal 9 al 12 gennaio 2020. È la seconda edizione dopo quella inaugurale del 2019. Lo scopo della manifestazione non è proporre cover bensì raccontare i temi di Fabrizio de André oggi, attraverso una pluralità di espressioni artistiche. Leggi tutto…

11 e 12 Gennaio 2021

Oggi e domani parleremo di De André e di Anime Salve, racconteremo la solitudine attraverso l’album Anime Salve. Dialoghi artistici ospiterà lunedì, Angelo Minali. Manuel e Serenella saranno gli ospiti Martedì sul programma radiofonico CulturiAMO. Vi aspettiamo su www.radiodellabassa.it

FABERgamo scrive | Resoconto Festival 2020

Questa seconda edizione di Fabergamo ha avuto come filo conduttore il tema delle migrazioni e la commistione tra popoli.  Abbiamo ospitato persone con storie vissute importanti, artisti, musicisti, teatranti, antropologi, filosofi, uomini di fede. Ci hanno accompagnato in questo percorso anche due scuole: l’istituto Paleocapa di Bergamo, e la scuola “Engim” di Valbrembo, che ha portato al festival il frutto del lavoro dei propri studenti e cucinato per il nostro pubblico, con un’incredibile professionalità. Quest’anno Leggi tutto…

Foto della serata di Sabato 11 Gennaio 2020

Presentazione del CUT, Intervista di Gerardo Ferrara a Walter Pistarini e Sean White . Incontro con Telmo Pievani scienziato, filosofo e divulgatore e Giovanna Vacirca fotografa:”ANOMIMI” Presentazione CSA Orobica comunità di supporto all’agricoltura e studenti dell’istituto ENGIM, formazione orientamento cooperazione. Compagnia del Teatro CUT in “Quelli eran giorni” scritto e diretto da Claudio Morandi

Foto della serata di Venerdì 10 Gennaio 2020

Intervista di Gerardo Ferrara ad un giovane afghano Fawad E-Raufi. Intervista alla fotografa Giovanna Vacirca con la mostra “Anonimi” Allestimento scenico a cura de I Baloons, in collaborazione con Dietro le tende blu e Rainballs Concerto delle canzoni di Faber, del trio: IN TE UNDE DE FABER (sulle rotte di FDA) con Gerardo Ferrara, Tonino Macis e Battista Dagnino.